L’audiolibro del Bardo Todol contiene unicamente il testo da leggere al defunto, ossia liberato dalle spiegazioni contenute nel libro.
Esso va ascoltato accanto al corpo del defunto, e poi, in assenza del suo corpo, dopo l’esecuzione dei funerali. È suddiviso in tre parti: la prima è da ascoltare col morente e poi accanto al suo corpo, finchè presente, per i tre giorni successivi alla sua morte; la seconda parte va ascoltata nelle prime due settimane successive a questo periodo, la terza dal quindicesimo al quarantanovesimo giorno.
Come si noterà durante l’ascolto, poiché alcuni di questi passaggi sono particolarmente critici, alcune parti sono ripetute tre o sette volte.
Ovviamente la lettura del testo integrale del Bardo Thodol è essenziale per poterlo utilizzare col massimo profitto.
Secondo il Bardo Thodol: “Anche se è stato ascoltato una sola volta, ed anche se non è stato capito, verrà ricordato nello Stato Intermedio senza che se ne perda una sola parola, perché lì la mente diventa nove volte più lucida. Perciò esso deve essere portato alle orecchie di tutte le persone viventi; dovrebbe essere letto al capezzale di tutte le persone malate; dovrebbe essere letto accanto a tutti i cadaveri; esso dovrebbe essere diffuso ovunque. Coloro che incontrano questo testo sono davvero fortunati.”
Legge Silvia Cecchini; Durata: 6 ore e 12'

Accompagnamento al defunto
Support independent publishing: Buy this multimedia on Lulu.

Se vuoi il testo scritto:
Support independent publishing: Buy this multimedia on Lulu.






Torna alla HOME PAGE



eXTReMe Tracker