Le audioguide Le nostre audioguide dell'oltre















"FIRENZE NEL CUORE"
ALSO IN ENGLISH!! - CLICK HERE
TAMBIEN EN ESPANOL!!- CLICK
ET EN FRANCAIS!!- CLICK

Demo



Che voi siate viaggiatori, esploratori dell'ignoto nel mondo e nella vita, o turisti, a caccia di ricordi tangibili o meno, oppure , come accade più spesso, una miscela dei due, ecco che questa guida porterà i vostri passi proprio là dove il vostro cuore è diretto.

Le pennellate abbozzeranno appena un quadro di cui voi sarete l'autore, perché, pur limitate dal poco tempo disponibile, metteranno in sintonia il vostro spirito con i vostri passi, lungo le strade di Firenze. Solo qualche accordo non fa una sinfonia, ma può far venir voglia di cantare una canzone.

E così, senza perdersi negli eccessivi particolari enciclopedici, che sono così difficili a seguirsi, quando si ha la bellezza davanti agli occhi, l'itinerario e il testo che vi accompagneranno faranno diventare una semplice passeggiata per una città più o meno nota un vero e proprio viaggio, e vi porteranno dritti all'essenziale: perché si sa che l'essenziale non si vede bene che col cuore.

L'itinerario (indicato dall'ordine dei files), effettuabile in un solo giorno, parte da Piazza Santa Maria Novella e procede per il Duomo, Piazza della Signoria, Via dei Georgofili, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e Boboli (con sosta consigliata a metà giornata), per proseguire poi, lungo Costa dei Magnoli e Costa San Giorgio, per la porta San Giorgio, Via di San Leonardo, Viale dei Colli, San Miniato, Piazzale Michelangelo, scendere le scale per porta San Niccolò, Ponte alle Grazie, e termina poi in Piazza Santa Croce.

Lo puoi acquistare
Su Itunes: Firenze nel cuore [Florence in My Heart]: Audioguida
Su Audible:

On Amazon:
"PASSEGGIATA DANTESCA". ALSO IN ENGLISH!! - CLICK HERE

Demo



Ci sono molti modi di visitare una città e forse Firenze, per la ricchezza architettonica e artistica che la caratterizza, è una di quelle che si presta a mille percorsi alternativi. Ma sicuramente tra questi, uno dei più interessanti, è rappresentato dalla passeggiata che, seguendo i passi di Dante, ci porta a incontrare quegli edifici sacri e civili, quei palazzi privati e pubblici, che formavano la sua città, quella Firenze da lui tanto amata e tanto odiata. Cosa può infatti esserci di più affascinante che percorrere le antiche strade della città seguendo le orme del suo più illustre cittadino? Le case, le chiese, le vie, le piazze in cui si svolse la vita del sommo poeta sono ancora presenti, vive e magnifiche. In 19 passi, potrete ripercorrere memorie letterarie e storiche, completate dai versi dello stesso poeta, tratti dalle Vita Nova e dalle Rime.

Lo puoi acquistare
Su itunes: Passeggiata Dantesca [Dante's Walk]: Un'audioguida sui passi di Dante (Unabridged) - Silvia Cecchini, Ezio Sposato, Dante Alighieri
Su Audible:

On Amazon:

ORVIETO: Duomo e dintorni



Orvieto è una città che, per il visitatore, ruota tutta intorno al Duomo. Questa , che è la versione audio di una ''Guida del'Oltre'' della Carote e Lillà, si allarga dal duomo in cerchi concentrici, e tocca avvenimenti storici, e la vita di persone più o meno famose a cui questa città ha dato i natali. Sembra che nascere e vivere ad Orvieto metta in comunicazione con la stessa arte cosmopolita che lavorò intorno al Duomo. E dunque, seguiamo i suggerimenti della guida e osserviamo ciò che c'è oltre l'apparente piccolezza di questa città. L'itinerario consigliato parte dal Belvedere, prosegue poi col pozzo di san patrizio, con la piazza del Duomo e con la visita della chiesa, per continuare con la chiesa di San Francesco, e con la chiesa di San Giovenale, all'estremità opposta della città. Durata: 50 minuti. Voce di Silvia Cecchini. Musiche di Bach, Verdi, Donizetti, Rodolfo Maltese, Kevin Mc Leod.

br>


Guida di Parigi del Seicento
Ci troveremo a passeggiare nella Parigi del Seicento, accompagnati da guide d'eccezione, “persone di mondo” colte ma non dotte, educate a conversare in società con straordinaria naturalezza, garbo e finezza. Leggerle è quasi come ascoltarle, perché sapevano mettere sulla carta il loro parlato senza appannarlo, dentro memorie, lettere, libelli. I tre accompagnatori principali sono Retz, Mademoiselle de Montpensier, e Mazzarino. Ci vorrà un po' di fantasia per intravedere la Parigi di allora in quella di oggi, ma i nostri lettori saranno certamente pronti ad intraprendere una nuova avventura spazio-temporale. Tutte le traduzioni dal francese sono di Serafino Balduzzi. Ecco le dodici tappe, in cui si può ascoltare questa audioguida “spazio-temporale”: 1- Place de Greve; 2- Louvre; 3- Palais Royal; 4- Pont Neuf; 5- Chiostro di Notre Dame; 6- Passeggiata dal Palais Royal a les Halles; 7- Bastiglia; 8- Tuileries; 9- Palais de Justice; 10- Vincennes; 11- Palais du Luxembourg; 12- Museo Carnavalet. Voci di Silvia Cecchini, Simone Rainero, Enrica Maschio, Ezio Sposato, Sandro Coli, Luca Racca, Ivan Genesio.

Lo puoi acquistare


Su Itunes: Guida di Parigi del Seicento [Guide to Paris of the Seventeenth Century] (Unabridged) - Serafino Balduzzi
Su Audible:

Su Amazon:



Per informazioni sugli AUDIOLIBRI,
per richiedere una lettura e quant'altro potete inviare unae-mail al seguente indirizzo:
ascoltalibri@yahoo.it

Buon ascolto.

Copyright ® Gli Ascoltalibri
Contattaci Privacy HOME


Disclaimer: Tutti i marchi registrati appartengono ai loro legittimi proprietari e le opere promosse rispettano la normativa dei diritti d'autore.
Il sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Note sul funzionamento dei files e sui mezzi per riprodurli



eXTReMe Tracker