Speciale Sherlock Holmes
Gli Ascoltalibri e i capolavori di Sir. Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes e Uno studio in rosso


Uno studio in rosso (A Study in Scarlet) è il primo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle della serie delle avventure del celebre detective Sherlock Holmes. Fu pubblicato nel 1887, e vi fu presentata la coppia più celebre della letteratura investigativa: Holmes e Watson. Contemporaneamente vi viene presentato il metodo analitico e deduttivo di Holmes, citando anche lo scrittore, Edgar Allan Poe, che per primo lo illustrò, a cui peraltro Holmes non risparmia critiche.
Nel racconto del misterioso omicidio, in cui viene invocata la consulenza di Holmes da parte dei due ispettori Lestrade e Gregson, si inserisce una “storia nella storia”, ambientata nello Utah e nella setta dei Mormoni, che fa da presupposto al movente del caso. In questa storia l’autore non cela la sua riprovazione per tali società segrete, cosa che inseguito ripeterà, nel romanzo breve “La valle della paura”, anche questo con doppia ambientazione inglese e americana.
Cornice musicale di Kevin Mac Leod

L'e-book da cui è stato tratto l'audiolibro è in vendita su Kindle store

Lettura di Silvia Cecchini
Durata: 4 ore e 15 minuti

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it






Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville


Nelle paludi lugubri e desolate di Dartmoor, e' voce popolare che una creatura diabolica, si aggiri nella brughiera sotto forma di gigantesco cane. Questa e' la maledizione che perseguita la famiglia dei Baskerville, per un atroce delitto commesso da un suo avo. E la morte misteriosa di un suo discendente mette alla prova la razionalita' di Watson e anche di Sherlock Holmes, unici a dubitare seriamente dell'origine paranormale del delitto. A questo romanzo si sono ispirate svariate sceneggiature cinematografiche per l'ambientazione suggestiva e cupa, e per gli immancabili colpi di scena, fino al finale trionfo della ragione sulla superstizione popolare.
Lettura di Silvia Cecchini
Durata: 7 ore

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Itunes:Sherlock

Su Audible:

Su Amazon:

Sherlock Holmes e il segno dei quattro




Il segno dei quattro è il secondo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle di cui è protagonista il celebre detective Sherlock Holmes. Venne pubblicato nel 1890 e riscosse immediatamente un enorme successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e resta uno dei più importanti casi che vedono come protagonista l'investigatore Sherlock Holmes ed il suo fido aiutante Watson. In questo romanzo il ritratto di Sherlock Holmes viene approfondito, rivelando aspetti del suo carattere come la paura dei sentimenti e l’uso di cocaina. Alla fine dell’avventura, Watson si innamorerà e si sposerà, chiudendo così temporaneamente la sua convivenza con Holmes.
Quasi 5 ore di ascolto, voce di Silvia Cecchini.

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Iphone: Il segno dei 4 - FABIENSEN
Su Itunes: Sherlock Holmes e il segno dei quattro (Sherlock Holmes and the Sign of Four)
Su Audible:

Su Amazon:


LE AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES

le prime dodici avventure di Sherlock Holmes raccolte in un unico audiolibro. per chi volesse scaricarle singolarmente, eccole elencate qui di seguito:
La lega dai capelli rossi; L'uomo dal labbro spaccato;IL mistero della valle Boscombe; Uno scandalo in Boemia;IL carbonchio azzurro; La treccia rivelatrice;I cindue semi d'arancia; Il pollice dell'ingegnere; La testa rossa;Un caso d'identità; Nozze illustri; Un diadema di smeraldi.

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

su Itunes:Le

Su Iphone, in tre parti:
Audiolibro - Sherlock Holmes Volume 1 - lettura di Silvia Cecchini - FABIENSEN
Audiolibro - Sherlock Holmes Volume 3 - lettura di Silvia Cecchini - FABIENSEN
Audiolibro - Sherlock Holmes Volume 4 - lettura di Silvia Cecchini - FABIENSEN


Su Audible:

Su Amazon:


LE ULTIME AVVENTURE DI SHERLOCK HOLMES



Ecco qui di seguito una serie di dieci avventure che si concludono con la presunta morte di Holmes: Il Gloria Scott; L'antico formulario; L'interprete di greco;Sherlock Holmes va in vacanza; Un caso coniugale; Il trattato navale;La grande compagnia Franco-Inglese; il reduce; il socio del dottore; Lotta di giganti.
Su Iphone Audiolibro - Le ultime avventure di Sherlock Holmes - lettura di Silvia Cecchini - FABIENSEN

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Itunes:Le ultime avventure di Sherlock Holmes [The Last Adventure of Sherlock Holmes] - Sir Arthur Conan Doyle
Su Audible:

Su Amazon:

IL RITORNO DI SHERLOCK HOLMES



Sherlock Holmes, costretto dal suo pubblico a tornare “in vita” dopo una scomparsa di più di tre anni, è di nuovo in questa serie di avventure legato a Watson, che nel frattempo è divenuto vedovo ed ha lasciato il lavoro per essere così più libero di seguire il suo maestro.
…Ecco le avventure presenti in questo volume: La tragedia di Park Lane; Il testamento del’imprenditore.; Le figurine danzanti; Un ciclista misterioso; La scomparsa del collegiale; La morte del capitano Carey; Il ricattatore; Un singolare iconoclasta; Un dramma ignorato; Un concorso universitario; La scomparsa dello studente; Il mistero di Castel dell’Olmo. Voce di Silvia Cecchini, Cornice musicale di Niccolò Paganini.

Puoi acquistarlo
Su Iphone: Audiolibro - Il ritorno di Sherlock Holmes - lettura di Silvia Cecchini - FABIENSEN
Su Itunes: Il ritorno di Sherlock Holmes (Unabridged) - Sir Arthur Conan Doyle
Puoi acquistarlo su:

Su www.audioteka.co.it

Su Audible:

Su Amazon:

La valle della paura



La valle della paura è l’ultimo romanzo scritto da Sir Arthur Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes, pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1915. Il romanzo è diviso in due parti. Nella seconda parte si esplorano le condizioni dei distretti minerari americani alla fine del XIX secolo, periodo in cui la malavita organizzata dettava legge sulla cittadinanza. Tale racconto nel racconto spiega il retroscena del “mistero di Birlstone”, il classico rompicapo che solo Holmes potrà essere in grado di spiegare.

Il libro da cui è stato tratto l'audiolibro è in vendita su Kindle store

Durata: 5 ore e 38 minuti Voce: Silvia Cecchini. Cornice musicale di Niccolò Paganini.

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Itunes: Sherlock Holmes e la valle della paura [Sherlock Holmes and the Valley of Fear] (Unabridged) - Sir Arthur Conan Doyle
Su Audible

Su Amazon:

L'ultimo saluto di Sherlock Holmes



L'ultimo saluto fu publicato nel 1917. In alcuni casi viene pubblicato col titolo “Reminiscenze di Sherlock Holmes” (il titolo originale poi cambiato da Conan Doyle, dopo l'agggiunta dell'ultima storia, l'epilogo).
Sono presenti nel volume i seguenti racconti: L'avventura di Wisteria Lodge; L'avventura della scatola di cartone: L'avventura del Cerchio Rosso; L'avventura dei piani Bruce-Partington; L'avventura del detective morente; La scomparsa di Lady Frances Carfax; L'avventura del piede del diavolo; Il suo ultimo saluto: un epilogo di Sherlock Holmes.

Il libro da cui è stato tratto l'audiolibro è in vendita su Kindle store

Durata: 6 ore e 51 minuti, Lettura di Silvia Cecchini; musica di Niccolò Paganini

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Itunes: L'ultimo saluto di Sherlock Holmes [His Last Bow] (Unabridged) - Sir Arthur Conan Doyle
Su Audible

Su Amazon:


Il taccuino di Sherlock Holmes



Questa è l’ultima raccolta di racconti di Sherlock Holmes pubblicata nel 1927, e raccoglie dodici racconti pubblicati su riviste negli anni immediatamente precedenti. Nove dei racconti sono, come sempre, narrati dal Dottor Watson; uno (L’avventura della pietra di Mazzarino) è narrato in terza persona mentre due (L’avventura del soldato sbiancato e L’avventura dela criniera di leone) sono narrati in prima persona dallo stesso Holmes. Cornice musicale di Niccolò Paganini..

L'e-book da cui è stato tratto l'audiolibro è in vendita su Kindle store e in versione cartacea qui

Durata: 7 ore e 46 minuti, Lettura di Silvia Cecchini

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Itunes: Il taccuino di Sherlock Holmes [The Case-Book of Sherlock Holmes] (Unabridged) - Sir Arthur Conan Doyle

Su Amazon: Su Audible



Copyright ® Gli Ascoltalibri
Contattaci Privacy HOME


Note sul funzionamento dei files e sui mezzi per riprodurli

eXTReMe Tracker