I Romanzi di oggi
Gli Ascoltalibri e le nuove frontiere della scrittura

Sisu

Storie da emisferi differenti


Ascolta l'inizio



Un manoscritto che proviene dal futuro, una raccolta di storie che giungono a noi da un'altra dimensione, da un futuro in cui la terra, dopo una grande catastrofe, si e' divisa in due meta', un emisfero orientale e uno occidentale, che sono collegati da sottilissimi filamenti. La vita e' andata avanti indipendentemente, e ogni emisfero ha seguito la sua strada, l'Ovest la tecnologia portata all'eccesso, l'Est la spiritualita' e la meditazione. Ma, sottili fili tengono ancora i due emisferi in contatto e due protagonisti uno dell'est e uno dell'ovest hanno una missione da compiere...Storie che si inseguono come scatole cinesi, una dentro l'altra, e che poi si riuniscono in un finale a sorpresa!!!
Un racconto lungo inedito, raccontato da Silvia Cecchini, della durata di 3 ore.

L'e-book da cui è stato tratto l'audiolibro è in vendita su Kindle store

Le musiche che sono parte integrante della narrazione sono di Artestudio 53 di Firenze.

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Audible:
su Iphone: Storie da emisferi differenti
Su Itunes: Storie da emisferi differenti [Stories from Different Hemispheres]: Un libro dal futuro
Su Amazon:

Maria Emanuela Leva
I miei passi: 900 km a piedi sulla Via Francigena
Ascolta l'inizio



Un pellegrinaggio lungo 900 chilometri, sui passi degli antichi pellegrini che percorrevano la via Francigena. Un pellegrinaggio è molto più che un viaggio a piedi, e un viaggio a piedi è molto più che un viaggio. Il mondo che si attraversa , che sia asfalto, natura, città, paesi, chiese, alberghi o poveri ostelli, risuona con il viandante e forma un’unica sinfonia le cui parole sono i pensieri, le emozioni, le preghiere, i sogni. A volte, le parole sono cantate dal corpo, con la sua energia o i suoi dolori, con le vesciche e il mal di muscoli, il sonno, o il brio della sveglia, o il piacere di merende, colazioni, o cene, a volte sono cantate dalla natura stessa, col sole, o la pioggia, o lo stormire degli alberi, o il rumore delle auto, a volte dagli occhi di un cucciolo o dallo scodinzolio di una coda.
Ascoltare questo libro insegnerà ai non viandanti un nuovo alfabeto, e , a chi è già stato pellegrino, riporterà, intatta, tutta la profondità delle sue esperienze, aggiungendo quella di sette paia di orme luminose.
Voce di Silvia Cecchini. Durata: 6 ore e 30’

Puoi acquistarlo
Su Audible:
Su Itunes: I miei passi [My Footsteps]: 900 km a piedi lungo la Via Francigena (Unabridged)
Su Amazon:



Laura Costantini e Loredana Falcone
Eibhlin non lo sa....



Eibhlin vive in un paesino sulla baia di Kenmare, Cathach. È cieca. Ha perso la vista da bambina, quando gli abitanti del paese, indottrinati dal fanatismo religioso di padre Caoineadh, hanno tentato di cancellare dalla loro terra le streghe della famiglia O’Suileabhain. Ha perso i genitori e di lei si è presa cura la nonna Rhiannon. E’ Rhiannon a educarla secondo la Regola della Dea Madre e a rivelarle, prima di morire, di aver operato un incantesimo sui nuovi abitanti del castello: Pierce, Garth e Tara Greenslade. Scopo dell’incantesimo, che farà innamorare perdutamente di Eibhlin il primo uomo che la incontrerà al castello, è far si che lei possa recuperare la vista. Per ricordarglielo, Rhiannon ha composto per lei una filastrocca che Eibhlin canta da quando era bambina. Ignari del salto temporale che stanno per compiere, i Greenslade sono arrivati a Cathach dagli Stati Uniti per impiantare nel mare Celtico una piattaforma petrolifera. Per il patriarca Pierce è il riscatto delle umiliazioni subite dai suoi antenati emigrati in America. Deciso a fare di se stesso una sorta di piccolo monarca, ha portato la propria corte: il nipote e delfino designato Garth, il maggiordomo Brian, e Tara, la figlia ribelle e insoddisfatta... Voce di Silvia Cecchini. Musica: The Shearin’s no for you, aria popolare irlandesa, suonata dall’arpa celtica di Chiara Visentini

Puoi acquistarlo
Su Audible:
Su Itunes:Eibhlin non lo sa.... [Eibhlin Doesn't Know....]
Su Amazon:




Carlo Tellai
Un balcone sui Balcani: Viaggio in Montenegro


Un libro dentro un libro, più storie dentro una storia, dimensioni che a ventaglio si spalancano e si schiudono di fronte al lettore, in tre parole una nuova : “Guida dell'Oltre”. Questo coinvolgente lavoro esplora l'Est, in particolare il Montenegro, terra sconosciuta e straordinaria, primitiva e naturale. È una caccia al tesoro con un premio davvero speciale che vede come protagonisti due giovani esploratori dell'oltre, Nicoletta e Michele, uno spirito di natura, Ciliegio e la signora Irene, gitante di una vacanza granturismo. Lasciandovi guidare nell'ascolto della guida, ricca di musica e di brevi versi poetici, potrete partecipare anche voi al viaggio, all'avventura, e rendervi attivi nel far germogliare quei semi cosparsi dai nostri protagonisti, nel contribuire così a diffondere luce verso l'Est… Buon viaggio. Più di 6 ore di ascolto, voci di Silvia Cecchini ed Enrica Maschio; musiche originali di Ivan Genesio, ispirate a musiche popolari montenegrine.

La versione e-book e cartacea del libro è in vendita su Amazon

Puoi acquistare l'audiolibro su
Su Audible:
Su Itunes: Un

Su Amazon:



Ivan Genesio
Vita da single: ovvero alla ricerca della libertà
Se credi che il dirsi “non fidanzato” o “single” equivalga a dire “libero”;se credi che l’avere o non avere un compagno/a sia una caratteristica importante nella tua vita, allora questo libro può aprirti interessanti spazi di riflessione e crescita. I dodici episodi, che hanno come protagonisti uomini o donne, tutti single, sono paradigmatici di incontri, eventi, brevi storie, che molti single si sono trovati o si troveranno ad attraversare. E, come tutte le esperienze, portano con sé un insegnamento, e indicano una direzione, illuminano al viandante il sentiero che sta percorrendo alla ricerca della libertà. E se poi scoprisse che la libertà dell’anima non ha molto a che vedere con l’etichetta di single o fidanzato, ma semplicemente con la capacità di capire gli eventi e trarne le relative indicazioni, allora potrebbe dirsi, come un aquilone, che ciò che conta è la sua danza nel vento, non tanto la presenza o meno di un filo.
Voce di Silvia Cecchini, musiche originali di Ivan genesio. Durata circa 3 ore.

Puoiacquistarlo
Su Iphone: Vita da single





Enrica Maschio
Candidati alla vita: manuale di navigazione nel mare dei concorsi
Avete mai sostenuto un concorso? Oppure avete mai conosciuto qualcuno del “popolo dei concorsi”, di quella massa di giovani che tentano di sfuggire al precariato nella ricerca di un posto più o meno stabile? L’autrice del libro sì e ha fatto dalla sua necessità (lee varie esperienze concorsuali che si è trovata ad affrontare) una virtù, leggendo la possibilità di apprenderne una, dalle varie esperienze che la vita le poneva davanti. Ogni concorso è diventato quindi una lezine di virtù, per i dodici protagonisti di questi racconti, storie di realtà ordinaria, apparentemente. Ma, appena oltre le pieghe della carta bollata, compaiono aiutanti invisibili e voci del’oltre a sostenere il timone della navicella su cui i vari candidati si trovano, in balia di venti non sempre favorevoli.
E’ poi vero che nei concorsi è tutta questione di fortuna? Oppure di raccomandazioni (che sono, poi, un’altra versione della fortuna?) Oppure, forse, ogni concorso è un ologramma e riflette la vita di chi vi partecipa? E, nella vita.è davvero solo questione di fortuna? O c’è qualcosa. Oltre la nostra comprensione, che ci guida e ci attrae verso l’apprendimento e l’evoluzione?
Voce di Silvia Cecchini,musica di Kevin Mac Leod. Due capitoli sono letti dalla stessa autrice che, attualmente, ha fornito un lieto fine al libro, lavorando stabilmente in una Pubblica Amministrazione dopo aver vinto un concorso senza alcuna raccomandazione.
Durata: circa 2 ore e trenta.

Puoiacquistarlo
Su Audible:
Su Itunes:Candidati

Su Amazon:



Leon Dacoste
I delitti della Royal Society: il caso del demone rosso
delitti della Royal Society è una serie di "gialli" ambientati nella Londra del 1600. L'accurata ricostruzione storica viene alleggerita dalla trama avvincente al pari di un thriller moderno. Uno scienziato è sempre uno scopritore di misteri, che siano naturali o che dipendano da una mente assassina....

L'e-book da cui è stato tratto l'audiolibro è in vendita su Kindle store

Musica di Johann Sebastian Bach. Voce di Silvia Cecchini,musica di Johann Sebastian Bach.
Durata: circa 5 ore.

Il libro è disponibile inverione e-book e cartacea su amazon

Puoi acquistare l'audiolibro
Su www.audioteka.co.it

Su Audible:
Su ItunesI delitti della Royal Society [Crimes of the Royal Society]: Il mistero del demone rosso - Leon Dacoste

Su Amazon:



I delitti della Royal Society: Il caso Vaughan
Dopo aver risolto il mistero del demone rosso, e essere passato attraverso la peste e il grande incendio di Londra, l’investigatore Ulysses Unt viene nuovamente incaricato dalla Royal Society di approfondire la dinamica dell’incidente con cui l'alchimista Thomas Vaughan rimane misteriosamente ucciso nel suo laboratorio di Albury. La matassa, che si allarga fin sull’isola di Skye, e che ha come sfondo le ribellioni dei Covenants scozzesi , sarà pian piano sbrogliata. Ma il filo che resterà in mano ad Ulysses sembra scottare, e di un fuoco metaforico, stavolta…
Cornice musicale: Concerto Brandeburghese n. 4 di Johann Sebastian Bach.
Legge Silvia Cecchini. Durata: 5 ore e 51 minuti

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Audible:
Su Amazon:
Su ItunesIl caso Vaughan [The Vaughan Case]: I delitti della Royal Society (Unabridged) - Leon Dacoste



I delitti della Royal Society: Senza respiro
Terzo romanzo della serie dei delitti della Royal society, anche in questo caso assistiamo ad una miscela di thriller, ragionamento investigavo, e accurata ambientazione storica della Londra della seconda metà del 1600, in fase di ricostruzione dopo il Grande Incendio. Ulysses Unt, l’investigatore che grazie alla soluzione del “caso del demone rosso” e del “caso Vaughan” ha acquistato grande credito presso la Royal Society, viene da questa incaricato di investigare sulla misteriosa morte di un piccolo erede al trono. Anche questa volta sarà aiutato dal piccolo Cricket, ladruncolo londinese, e anche questa volta la soluzione dell’enigma non mancherà di stupire il lettore, che potrà proseguire il racconto nel libro successivo, ultimo della serie: Il boia di Drogheda. Cornice musicale: Concerto Brandeburghese n.2, Johann Sebastian Bach
Legge Silvia Cecchini. Durata: 8 ore e 29 minuti

Puoi trovare il libro, e-book o cartaceo, su Amazon

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Audible:
Su Amazon:
Su ItunesSenza respiro: I delitti della Royal Society [Breathless: The Crimes of the Royal Society] (Unabridged) - Leon Dacoste




I delitti della Royal Society: Il boia di Drogheda
Ultimo romanzo della serie dei delitti della Royal Society vede, come teatro delle indagini incrociate di Ulysse Unt e della sua fidanzata Rubella, le isole Aran e la colonia inglese di Boston, nel 1668. Nel romanzo che lo precede, Senza respiro, il personaggio del Boia di Drogheda è già stato illustrato, e già sappiamo perché Pat, fratello di Rubella, lo cerca per vendicarsi. Come negli altri romanzi della serie, l’intreccio non manca di colpi di scena e di riferimenti storici. Cornice musicale: sesto concerto brandeburghese di Bach.
Legge Silvia Cecchini. Durata: 5 ore

Puoi trovare il libro, e-book o cartaceo, su Amazon

Puoi acquistarlo
Su www.audioteka.co.it

Su Audible:
Su Amazon:
Su ItunesIl boia di Drogheda [The Executioner of Drogheda] (Unabridged) - Leon Dacoste




Il templare e la spada damasco

Terra Santa, le Crociate. Il racconto si snoda fra Gerusalemme ed Acri e ne è protagonista Bertrand, cavaliere templare incaricato di investigare su dei misteriosi omicidi che sembrano opera di un giustiziere, ma che rivelano una mano da professionista: forse un adepto della setta musulmana degli Assassini. Gli omicidi però non risparmiano neanche il campo dei Saraceni, oltre a quello Cristiano, ed hanno in comune il fatto di colpire i ricchi e corrotti, che usano la maschera della religione per le proprie perversioni. Ma l’intreccio mistery è un pretesto per la descrizione di un’epocaa volte idealizzata, di un territorio imbevuto di sangue di diverse nazionalità, di personaggi specchio delle convinzioni e degli usi dell’epoca. La ricostruzione storica è puntuale e attendibile, e non sacrifica niente degli immancabili colpi di scena finali. La cornice musicale è l’Alexander Nevski, di Prokoviev.
Legge Silvia Cecchini, durata 7 ore e 17 minuti.

Kindle Amazon

Puoi acquistare l'audiolibro
Su www.audioteka.co.it

su itunes: Il templare e la spada damasco [The Templar and the Sword of Damascus] (Unabridged) - Leon Dacoste

Su Audible:

Su Amazon:



Silvia Cecchini ed Enrica Maschio
Tutta colpa del vulcano
Tenerife, il vulcano, e una compagnia di aspiranti scrittori, registi e attori. Chiara, trascinata dalla madre e da un'amica, partecipa ad un seminario residenziale di cinema, di cui è appassionata. per Chiara, Stefania,Martina, Vieri, l'insegnante di sceneggiatura, e Giovanni, allievo attore, sarà l'occasione di incontrare se stessi, oltre che alcuni stereotipi maschili e femminili, come Rossella O'Hara, e Don Giovanni. Una vacanza agrodolce e tenera, in cui il tempo viene dilatato dalla presenza del vulcano, che esagera ogni emozione...Cornice musicale di Kevin Mc Leod.
Legge Silvia Cecchini. Durata: 1 ora e 57 minuti

Puoi acquistarlo
Su Audible:
Su Amazon:
Su ItunesTutta colpa del vulcano [Blame the Volcano] (Unabridged) - Silvia Cecchini, Enrica Maschio



Silvia Cecchini, Ivan Gensio, Ezio Sposato
Incontro al condor
Qualsiasi viaggio in Perù richiede un'attenta preparazione, perché si vanno a toccare energie poco note, da qualcuno messe in relazione con altri mondi. Matteo, Lorenzo e Niccolò sono appassionati di montagna che hanno deciso di unire il turismo alla loro passione di scalatori. Ma non hanno fatto i conti con alte presenze, a volte poco riassicuranti, che qualcuno di loro prima intuisce e poi comincia a vedere. La mitologia di questo luogo è talmente ricca, e il nome delle sue divinità non è certo la sua parte più complessa, che la storia di ognuna di esse è già un mondo a sé. Oltre agli interrogativi personali che sorgono in ognuno dei personaggi del racconto, che riguardano scelte di vita e la strada migliore per la propria felicità, ci porremo, però anche, durante il racconto, interrogativi più generali: il turismo di massa è un passo avanti nell'evoluzione dell'umanità? E il cosiddetto "divertimento", che si basa su sensazioni forti, di autosfida, è un passaggio obbligato per acquisire la sicurezza di sé?
Cornice musicale di Ivan Genesio.Legge Silvia Cecchini. Durata: 2 ore e 52 minuti

Puoi acquistarlo
Su Audible:
Su Amazon:



Silvia Cecchini, Ivan Genesio
Il drago e la collina
Un treno, un gruppo di viaggiatori occasionali, due voci narranti, il Galles, un drago e una collina¿Il narrare storie è un arte, per i Gallesi, e la storia, che dura per tutto il viaggio (tre ore), si snoda tra due dimensioni parallele. Una dimensione , Galles-Terra, e l¿altra, il pianeta Wal , fanno da scenario al percorso dei due protagonisti, Lynn e George, impegnati ad affrontare le difficoltà e le opportunità che la vita offre loro, in un succedersi di avvenimenti straordinari ricchi di spunti di riflessione. Una inconsueta storia d¿amore che può fornire chiavi di interpretazione di una realtà che, per quanto fantastica, appare molto vicina alla nostra. Legge Silvia Cecchini, con la partecipazione di Ezio Sposato e Daniela Pieri. Cornice musicale: The lark in the clear air, suonata da Chiara Visentini. Durata: 2 ore e 44 minuti

Puoi acquistarlo
Su Audible:
Su Amazon: Su Itunes Il drago e la collina [The Dragon and the Hill] (Unabridged) - Silvia Cecchini & Silvia Cecchini, Ivan Genesio




Tommaso Sguanci
Racconti intorno al fuoco
Un monaco zen. Uno jarl vichingo. Un’aspirante eroina. Un timido archeologo. Un guerriero pellerossa. Una vittima del terremoto. Un feroce pirata. Cosa accomuna le loro storie? Una spasmodica ricerca di risposte. Ogni personaggio è posto faccia a faccia coni suoi più profondi interrogativi, con le sue ombre, ma anche con la scintilla di luce che guida il suo destino. Ogni ambientazione ospita un viaggio e manifesta i lati della psiche umana con i suoi archetipi: l’acqua, la morte, il potere, la conoscenza, la paura, la follia, il fuoco. La potenza dei simboli, che richiamano gli antichi miti, non toglie spessore ai protagonisti della ricerca. I toni cambiano adattandosi al carattere dell’ambientazione, lo stile muta in conformità alle esigenze del protagonista: sono i personaggi che dettano le regole. Il lettore è accompagnato per mano in sette viaggi alla ricerca di se stesso, attraverso domande che trovano risposta solo in chi ha i coraggio di guardarsi dentro.
Tommaso Sguanci è nato a Firenze nel 1980, si occupa di shiatsu e scrittura.
Leggono Silvia Cecchini e lo stesso autore. Durata 6 ore e 9 minuti

Puoi acquistarlo
Su Audible:
Su Amazon: Su Itunes



Copyright ® Gli Ascoltalibri
Contattaci Privacy HOME

Note sul funzionamento dei files e sui mezzi per riprodurli



eXTReMe Tracker